Telemarketing

Contatti promozionali con: clienti attivi, clienti "dormienti" e "non" clienti per lo sviluppo delle vendite.

Target

Clienti dormienti, che sono quelli che hanno comprato da noi in passato, ma non comprano più da troppo tempo e non sappiamo se compreranno ancora: chiederemo se sono passati alla concorrenza? E perché?

“Non” clienti, che sono quelli che non hanno mai comprato da noi in passato, ma che potrebbero comprare da noi: chiederemo se comprano dalla concorrenza, e perché.

 

Le fasi operative

1° Fase

si stabiliscono le finalità ed i contenuti delle telefonate: quanti clienti dormienti o potenziali, con chi parlare, come presentarsi, quali risultati attesi, etc.

2° Fase

si prepara un preventivo con tempi e i costi.

3° Fase

si prepara un primo campione di nominativi per verificare la fattibilità.

4° Fase

se i risultati del pre-test sono considerati positivi, si contattano i tutti nominativi sulla base della tempistica e modalità operative concordate.

 

 

Vantaggi

Gli investimenti non sono molti, la flessibilità è molto elevata ed i contattati possono essere gestiti in qualsiasi momento durante la giornata.

Una possibile difficoltà è costituita dal fatto che non sempre le persone reagiscono positivamente alle telefonate, occorre sviluppare speciali abilità per essere efficaci al telefono (tecniche di telemarketing e role play).

 

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Per saperne di più

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mega Sas - Via Mosè Bianchi, 93 - 20149 Milano - P.I. 09476570156