Survey

Ricerche per valutare: appetibilità dell’offerta, impatto della comunicazione, coinvolgimento del personale di contatto.

Un modello di controllo

ll marketing propone spesso un programma articolato di iniziative promozionali dirette al mercato con caratteristiche e contenuti accattivanti per richiamare l’attenzione di potenziali clienti.

 

L’obiettivo di Survey è di proporre un modello di controllo che consenta una valutazione preliminare delle iniziative programmate, evidenziando il peso di tre vettori portanti:

  • appetibilità dell’offerta
  • impatto della comunicazione
  • coinvolgimento del personale di contatto.

 

 

La metodologia

La nostra proposta è su tre “livelli”:

  1. Facing & Collecting

che significa verificare, rilevare la presenza, capire la reale disponibilità nonché le modalità e lo stato di presentazione del materiale di supporto previsto ed allestito proprio per le iniziative promozionali, presso un campione mirato di organizzazioni nostre concorrenti.

  1. Mistery shopping

che significa rilevare con atti simulati di interesse di acquisto, le modalità di comportamento del personale incaricato di offrire i nostri prodotti e/o servizi, a differenti tipologie di clienti potenziali.

  1. Scouting

raccolta di informazioni più approfondite su un campione mirato di clienti e non-clienti, al fine di “capire” il livello di gradimento o di non gradimento delle offerte promozionali, misurando il peso di tutti e tre i vettori portanti: contenuti - comunicazione - risorse umane.

 

Programmi

Per ciascuna modalità di controllo, viene definito un programma operativo analitico con i relativi tempi e costi. Naturalmente la numerosità dei controlli dipenderà dal grado di affidabilità dei dati che si intendono accettare.

 

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Per saperne di più

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Mega Sas - Via Mosè Bianchi, 93 - 20149 Milano - P.I. 09476570156